Evangelici delle A.D.I. cioè Assemblee di Dio in Italia Chiesa Cristiana Evangelica A.D.I.
Via Giusti n.53 - Nichelino (Torino)

(Ente Morale di Culto D.P.R. 05/12/1959 n.1349 - Legge 22 Novembre 1988 n.517)
Cristiani Evangelici delle Assemblee di Dio in Italia  
 
Evangelici - Brevi Riflessioni Bibliche Evangeliche - Messaggi evangelici per la tua anima!
Per ogni informazione, dubbi e curiosità sugli EVANGELICI scrivi al nostro indirizzo di Posta Elettronica
Ascolta Radio Evangelo - La Radio degli EVANGELICI delle A.D.I.';
Segui gli EVANGELICI anche attraverso la TV - Ecco i nostri programmi ed orari TELEVISIVI
Evangelici: Prendi l'importante decisione di leggere quotidianamente la Bibbia
Evangelici di NICHELINO che danno risposte Bibliche alle Domande Frequenti dei visitatori
Settore Editoriale: Risveglio Pentecostale e Cristiani Oggi - Organi d'informazione degli EVANGELICI delle A.D.I.
La Bacheca dei programmi EVANGELICI estivi del Centro Comunitario Evangelico Val D'Ulivi appartenenete alle Assemblee di Dio in Italia
Area Riservata agli EVANGELICI di Nichelino

| Chi Siamo | Dove Siamo | Cenni Storici | Attività | Testimonianze |

Evangelici A.D.I. di Nichelino - MONCALIERI - SANTENA - TorinoEvangelici A.D.I. di Nichelino - MONCALIERI - SANTENA - Torino

"TU SEI NOSTRO PADRE E NOI ARGILLA NELLE TUE MANI"
(Dal Testo Biblico: Isaia Cap.64 verso 8)

"Tuttavia, SIGNORE, TU sei nostro Padre; noi siamo l'argilla e TU Colui che ci formi; noi siamo tutti opera delle Tue Mani". Leggendo i versi di questo capitolo, vediamo come il profeta Isaia prega e confessa a nome di tutto il popolo, riconoscendo gli errori, le cadute, le mancanze, e tutti i fallimenti. Ma ora però vediamo che in questo verso 8 la preghiera cambia tono, quasi a voler dire: è tutto vero Signore, è la realtà abbiamo sbagliato, abbiamo peccato contro di Te, siamo venuti meno siamo mancanti e miseri davanti a Te ma vi è una verità incancellabile, irremovibile, una verità che nessun peccato può cancellare: la verità è che “TU SEI NOSTRO PADRE!” ALLELUIA!!! Vogliamo brevemente insieme considerare due verità che troviamo in questo verso: quello che è Dio, (nostro Padre) e quello che siamo noi (argilla nelle Sue Mani)

1) CHI E’ DIO PER NOI? "TU SEI NOSTRO PADRE", è questa la realtà che ci fa ben sperare, che infonde in noi nuove forze, nuova speranza, mette in noi un nuovo vigore per poter rialzare il nostro capo, ci sembra quasi come se il profeta stesse dicendo: si Signore è così noi siamo Tuoi Figli e come tali Tu non puoi rinnegarci. ". Per noi che abbiamo creduto abbiamo ricevuto il diritto di diventare Tuoi figli Giov. 1:12 Quanto è meravigliosa questa parola . Si quei figli che tante volte si sporcano, si macchiano, vengono meno, ma che hanno un Padre misericordioso, un Padre che è sempre pronto a perdonare, un padre che ci aspetta a braccia aperte, proprio come il padre aspettava il figliuol prodigo Luca 15. Quante volte le miserie umane ci avvolgono, e non sappiamo nemmeno cosa fare, da chi andare, ma rimane una certezza : LUI E' IL NOSTRO PADRE CELESTE, a cui possiamo portare ogni peso, ogni dolore ogni colpa o peccato che sia e trovare sollievo e soccorso e perdono. Chi è Dio x te ? È tuo Padre? Lo hai tu ricevuto nel tuo cuore? Se ancora non lo hai fatto apri il tuo cuore a Lui e anche tu potrai entrare di diritto in questa grande famiglia e godere anche tu di tutti i suoi benefici!

2) CHI SIAMO NOI? "NOI SIAMO ARGILLA NELLE SUE MANI" cioè quella terra, informe, fragile, senza valore, ma che nelle mani del Signore, acquista valore quando veniamo lavorati da Lui , (Geremia 18) possiamo avere quella forma bellissima che Lui ha scelto x noi, le Sue mani poste su noi possono rendere qualcosa di insignificante in un capolavoro speciale. L'argilla resta quella che è, solo la maestria, l'abilita del formatore a rendere questa fragile argilla in vasi ad onore per la Sua gloria. Amen! Signore modellaci secondo il tuo volere!

Conclusione: Cari rivolgiamoci con piena fiducia insieme al nostro Padre amorevole, confessiamo le nostre miserie a Lui, e diciamo ancora noi: “tuttavia Signore tu sei nostro Padre e noi argilla nelle tue mani! arrendiamoci dolcemente nelle Sue mani, e come dice quel bellissimo inno che noi amiamo cantare :"nella tua forma tienimi Signor, Ogni difetto fa scomparire. Vasi di terra insignificanti fragili e mancanti, ma a Te è piaciuto di mettere questo tesoro inestimabile in questi vasi miseri (II Corinzi 4: 7,10). Signore modellaci trasformaci cambiaci ad immagine del tuo Figliuolo Gesù Cristo! Gloria a Dio! Amen!

Dio ci benedica!

 

Evangelici A.D.I. di Nichelino - MONCALIERI - SANTENA - Torino
Evangelici A.D.I. di Nichelino - MONCALIERI - SANTENA - Torino
Altri Siti consigliati dal Webmaster:
Fonte di Vita Group - Adozioni a Distanza - Centro Kades

Evangelici A.D.I. di Nichelino - MONCALIERI - SANTENA - Torino

Evangelici A.D.I. di Nichelino - Torino