Evangelici delle A.D.I. cioè Assemblee di Dio in Italia Chiesa Cristiana Evangelica A.D.I.
Via Giusti n.53 - Nichelino (Torino)

(Ente Morale di Culto D.P.R. 05/12/1959 n.1349 - Legge 22 Novembre 1988 n.517)
Cristiani Evangelici delle Assemblee di Dio in Italia  

Missione Cristiana Evangelica A.D.I. MONCALIERI

 
Evangelici - Brevi Riflessioni Bibliche Evangeliche - Messaggi evangelici per la tua anima!
Per ogni informazione, dubbi e curiosità sugli EVANGELICI scrivi al nostro indirizzo di Posta Elettronica
Ascolta Radio Evangelo - La Radio degli EVANGELICI delle A.D.I.';
Segui gli EVANGELICI anche attraverso la TV - Ecco i nostri programmi ed orari TELEVISIVI
Evangelici: Prendi l'importante decisione di leggere quotidianamente la Bibbia
Evangelici di NICHELINO che danno risposte Bibliche alle Domande Frequenti dei visitatori
Settore Editoriale: Risveglio Pentecostale e Cristiani Oggi - Organi d'informazione degli EVANGELICI delle A.D.I.
La Bacheca dei programmi EVANGELICI estivi del Centro Comunitario Evangelico Val D'Ulivi appartenenete alle Assemblee di Dio in Italia
Area Riservata agli EVANGELICI di Nichelino

| Chi Siamo | Dove Siamo | Cenni Storici | Attività | TESTIMONIANZE |

Evangelici A.D.I. di Nichelino - TorinoEvangelici A.D.I. di Nichelino - Torino

Concetta racconta la sua esperienza con Gesù

Mi chiamo Concetta e la parola del Signore è entrata presto nella mia casa. Sono nata nella provincia di Bari e all'età di 5 anni mia mamma si convertì all'Evangelo tramite un suo cugino venuto dagli Stati Uniti, che le raccontò la sua testimonianza. Perciò, sia io che mia sorella, siamo cresciute con il Santo timore di Dio. Mia mamma era vedova di guerra e fece tanti sacrifici per portarci avanti, anche perchè tutti la osteggiavano per via della sua fede. Ma il Signore fu fedele e l'aiuto molto. Dopo qualche anno, con l'aiuto di mio zio, ci trasferimmo a Torino e così la mamma conobbe degli altri fratelli nella fede, in modo da poterci riunire insieme e pregare.

Feci i miei primi anni di scuola in maniera molto serena, perchè il Signore era sempre con noi. Crescendo incominciai ad andare a lavorare e notai che la mia vita era diversa dalle mie amiche. Infatti loro erano libere e si divertivano, perciò incominciai ad annoiarmi ad andare sempre in chiesa e fare le stesse cose. Tuttavia non dissi nulla alla mamma perchè era molto severa e continuai a frequentare le riunioni e la scuola domenicale, anche perchè non avrei potuto fare diversamente. Adesso, a distanza di molti anni, posso dire di essere contenta di avere avuto una mamma così decisa, perchè sono rimasta sempre in chiesa e con il tempo e l'insegnamento ricevuto ho potuto conoscere il Signore, facendo un'esperienza personale con Lui. Infatti, giorno dopo giorno, vedevo quanto era buono Iddio con me, come ci proteggeva e ci sosteneva in tutto, non facendoci mai mancare nulla sotto ogni punto di vista. L'Eterno è buono e meraviglioso e sa come agire in tutte le situazioni che si presentano, venendoci incontro e prendendoci per mano dove occorre, anche se non sempre comprendiamo i Suoi piani ed i Suoi disegni che ha per noi, ma Egli E' L'ONNISCENTE E SA SEMPRE QUALE SIA LA COSA PIU' GIUSTA PER NOI!

All'età di 12 anni chiesi a mia mamma se potevo andare a scuola di pianoforte e questo mi venne concesso, anche se i momenti non erano facili e le spese erano molte, ma mi fece molto felice perchè desiderava esaudirmi in questa richiesta. Frequentai delle lezioni da un professore bravissimo per circa un anno e cercavo di impegnarmi con tutte le mie forze; iniziai così a suonare qualche inno cristiano ed ero veramente contenta, perchè stavo facendo qualcosa per il Signore e mi impegnai sempre di più ad imparare maggiori inni cristiani. Questo fu per me molto positivo, perchè trovavo da tutto ciò grande soddisfazione, andavo in chiesa più volentieri e il Signore continuava a parlare al mio cuore.

All'età di 15 anni chiesi di fare il Battesimo in acqua e anche se ero ancora piccola, lo desideravo molto; questo mi venne concesso e fu per me una grande benedizione. Oggi, dopo tanti anni, ricordo ancora quella meravigliosa esperienza, perchè NESSUN CREDENTE DEVE MAI DIMENTICARE IL PATTO CHE HA FATTO CON DIO! Con quel patto si promette al Signore di seguirLO e di servirLO per sempre ed Egli ci accoglie con grande gioia nelle Sue Braccia Amorevoli! Con il passare del tempo, in chiesa arrivarono altri ragazzi della mia età e cosi ci trovavamo a turno in casa di qualcuno e questo mi rallegrava molto, perchè si stava insieme fra credenti cantando e pregando il Signore. Quando avevo 18 anni frequentai un campeggio cristiano e il Signore mi Battezzò nello Spirito Santo. Fu un'esperienza gloriosa ed immensa. In quel giorno altri 7 credenti furono battezzati e questa esperienza rimane tutt'ora indimenticabile.

Ringrazio il mio Signore che è stato sempre fedele e vicino a me, nonostante i miei sbagli, le difficoltà, le sofferenze attraversate da me durante tutti questi anni. Lui mi è sempre stato accanto e mi ha amato tantissimo durante la mia vita. Posso dire che pure io lo amo con tutto il mio cuore e lo amerò per sempre! Ora il mio pensiero, al mio risveglio del mattino è quello di ringraziare l'Eterno e lodarLO per tutto quello che ha fatto e mettere tutta la mia vita nelle Sue Mani, affinchè Egli possa sostenermi e aiutarmi in ogni cosa. Adesso sono serena e sicura che Lui si prende cura di me, dei miei figli, dei miei nipoti e di tutti i miei cari. La mia preghiera continua è che Iddio mi possa fare rimanere fedele e umile davanti a Lui, che mi dia la forza ed il desiderio di essere sempre presente nelle attività della chiesa e potere fare ogni cosa PER LA SUA GLORIA! Con il Suo aiuto so di potercela fare, la mia vita con Lui è meravigliosa, mi sento felice e del tutto appagata. Ringrazio il Signore Gesù per ogni cosa, perchè continua a vivere in me, guidandomi nel Suo Sentiero divino, fino al giorno della Sua gloriosa venuta, affinchè io possa godere per l'eternità la presenza del mio divino Salvatore. A Lui sia la lode e la gloria in eterno!


 

Evangelici A.D.I. di Nichelino - Torino
Evangelici A.D.I. di Nichelino - Torino
Altri Siti consigliati dal Webmaster:
Fonte di Vita - Adozioni a Distanza - Centro Kades

Evangelici A.D.I. di Nichelino - Torino

Evangelici A.D.I. di Nichelino - Torino