Evangelici delle A.D.I. cioè Assemblee di Dio in Italia Chiesa Cristiana Evangelica A.D.I.
Via Giusti n.53 - Nichelino (Torino)

(Ente Morale di Culto D.P.R. 05/12/1959 n.1349 - Legge 22 Novembre 1988 n.517)
Cristiani Evangelici delle Assemblee di Dio in Italia  

Missione Cristiana Evangelica A.D.I. MONCALIERI

 
Evangelici - Brevi Riflessioni Bibliche Evangeliche - Messaggi evangelici per la tua anima!
Per ogni informazione, dubbi e curiosità sugli EVANGELICI scrivi al nostro indirizzo di Posta Elettronica
Ascolta Radio Evangelo - La Radio degli EVANGELICI delle A.D.I.';
Segui gli EVANGELICI anche attraverso la TV - Ecco i nostri programmi ed orari TELEVISIVI
Evangelici: Prendi l'importante decisione di leggere quotidianamente la Bibbia
Evangelici di NICHELINO che danno risposte Bibliche alle Domande Frequenti dei visitatori
Settore Editoriale: Risveglio Pentecostale e Cristiani Oggi - Organi d'informazione degli EVANGELICI delle A.D.I.
La Bacheca dei programmi EVANGELICI estivi del Centro Comunitario Evangelico Val D'Ulivi appartenenete alle Assemblee di Dio in Italia
Area Riservata agli EVANGELICI di Nichelino

| Chi Siamo | Dove Siamo | CENNI STORICI | Attività | Testimonianze |

Evangelici A.D.I. di Nichelino - TorinoEvangelici A.D.I. di Nichelino - Torino

Cenni Storici

Negli anni '70, alcuni fratelli che si erano trasferiti dal Meridione d'Italia, in particolare dalla Campania e dalla Basilicata, cominciarono a riunirsi in casa a Nichelino per svolgere delle riunioni di preghiera. Si trattava di un gruppetto di persone composto da 4 famiglie. Essi dopo poco tempo decisero di richiedere al Comitato di Zona l'invio di un conduttore. Accolta la richiesta, il pastore Antonio Santoro, pastore della storica comunità ADI di Via Issiglio a Torino, incaricò in questo compito il fratello Antonio Rocca, che allora era uno dei Consiglieri proprio della comunità di Via Issiglio.

ll fratello Rocca si è preso cura di questo gruppo per diversi anni e nel frattempo il numero dei fedeli è cresciuto a tal punto che si decise di cercare un locale più grande al fin di accogliere tutti i credenti. Il desiderio fu coronato con un locale nella vicina città di Moncalieri ed esattamente in Via Baracca. Lì si tennero i culti per circa venti anni e altri fratelli conduttori si alternarono alla guida della chiesa. A partire dal mese di marzo del 2007 l'incarico della chiesa è stato affidato al fratello Giuseppe Federico attuale conduttore della comunità. Alla fine degli anni '90, per GRAZIA DI DIO, la comunità riuscì ad acquistare un nuovo locale, ritornando finalmente nella città di Nichelino dove ci riuniamo tutt'ora in Via Giusti al civico 53.

Anche questa pagina di cenni storici ci dà l'opportunità di ringraziare il Signore per averci dato la gioia di veder crescere il numero dei membri della comunità nel corso degli anni. ringraziamo Dio anche per come ci guida negli impegni attraverso i culti di evangelizzazione all'aperto che svolgiamo assiduamente e per la campagna evangelistica che viene fatta ogni estate. Inoltre due volte alla settimana un gruppetto di fedeli s'incontrano per distribuire OPUSCOLI CRISTIANI e NUOVI TESTAMENTI con l'ausilio di un tavolino. Ringraziamo l'Eterno anche per l'attività del CORO, della RIUNIONE GIOVANILE e per le varie classi di SCUOLA DOMENICALE.

Concludiamo questa pagina di "CENNI STORICI" salutandovi con il Salmo 34 verso 8 dove leggiamo: «Provate e vedrete quanto il Signore è buono! Beato l'uomo che confida in LUI!»

 

Evangelici A.D.I. di Nichelino - Torino
Evangelici A.D.I. di Nichelino - Torino
Altri Siti consigliati dal Webmaster:
Fonte di Vita - Adozioni a Distanza - Centro Kades

Evangelici A.D.I. di Nichelino - Torino

Evangelici A.D.I. di Nichelino - Torino